Cantoria

La Cantoria attualmente è costituita da una trentina di persone e ha una storia di oltre 50 anni. Da più di mezzo secolo, infatti, la Cantoria si impegna ad animare le sante Messe di Natale, Pasqua, della festa patronale e della funzione celebrata al termine del pellegrinaggio annuale a Rezzano. Nel corso degli anni il repertorio della Cantoria si è notevolmente ampliato ed ora comprende canti polifonici classici in latino, ma anche canti più moderni in italiano e canti gospel.

Per entrare a far parte di questo coro non occorre avere la voce di un grande cantante lirico, anche se un po’ d’intonazione non guasta, ma sono richieste cose molto più importanti: l’impegno, la disponibilità e la voglia di imparare a cantare.

Chiunque desideri maggiori informazioni o aggregarsi al coro può presentarsi alle prove oppure la domenica mattina in chiesa e sarà bene accetto: la Cantoria è sempre alla ricerca di nuovi membri!